Italia

Pisa Accoltella e getta acido su un passante

polizia1Non conosceva la sua vittima. Lo ha accoltellato cinque volte alla schiena, poi lo ha rincorso e gli ha gettato dell’acido sul volto
Ieri sera, a Pisa un uomo di  38 anni, psichicamente instabile e tossicodipendente, ha accoltellato alla schiena un altro uomo che viaggiava in scooter, poi lo ha rincorso gettandogli sul volto dell’acido. L’aggressore, già conosciuto per precedenti dalle forze dell’ordine, si è presentato oggi in Questura ed è stato arrestato. Gli agenti della squadra mobile lo cercavano da ieri, da quando hanno trovato il suo portafogli, caduto mentre fuggiva nelle strade della città.
La sua vittima è un uomo di 50 anni, che sarebbe stato scelto a caso dal folle ed ora è ricoverata all’ospedale Nuovo Santa Chiara di Pisa con gravi lesioni  alla schiena e cicatrici  sul viso.
Nella abitazione del folle gli inquirenti hanno trovato una vera e propria ‘palestra’ per esercitarsi con le armi bianche. In particolare sono stati rinvenuti un pannello di compensato e un manichino sui quali l’uomo si esercitava a tirare i numerosi coltelli trovati in casa.
Rinvenute anche sostanze chimiche con le quali verosimilmente l’uomo ha preparato l’acido che ha gettato sul volto della sua vittima.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close