Italia

Quota 96 e Classe 52, la deputato Marzana propone una soluzione

Penso che forse andrò in pensioneClasse 52 e Quota 96, se ne occupa anche il Movimento 5 Stelle, nella proposta del 5S se ne è parlato anche Ain Commissione Lavoro della Camera dove è stata presentata la proposta di legge n. 1186  che dispone la modifica alla normativa in materia di requisiti di accesso al trattamento pensionistico per il personale della scuola.

A presentare la norma è stata la deputata Maria Marzana del M5S. La deputato Marzana ha proposto  la soluzione del caso “Quota 96” ribadendo il suo impegno perché questa vicenda trovi finalmente la giusta soluzione.


Come è noto la disputa sulle pensioni dei lavoratori del settore scuola va ormai avanti da oltre un anno.  

Il presente provvedimento depositato dai 5 Stelle, secondo quanto riportato su Orizzonte Scuola, tende a porre rimedio a tale problematica, riconoscendo la specificità del personale scolastico, dando seguito al lavoro svolto sin dalla scorsa legislatura: infatti sono diverse le iniziative parlamentari che nella scorsa legislatura sono state sempre bloccate dal veto del Governo, che sebbene ne abbia riconosciuto la fondatezza, ha sempre opposto la mancanza delle relative risorse finanziarie.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close