EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Registratori di cassa a Macerata: come leggere i codici QR tramite app su iPhone e Smartphone

Registratori di cassa a Macerata: come leggere i codici QR tramite app su iPhone e SmartphoneI codici QR dei simboli che si possono trovare nel retro o sul davanti degli scontrini fiscali e che, quando vengono fotografati con la fotocamera dello smartphone, permettono direttamente di accedere a siti Internet, informazioni e video online dedicati al negozio di Macerata in cui è stata effettuata la vendita. Si tratta di uno strumento di marketing con delle potenzialità che sono pressoché infinite.

Basterà che il negozio sia dotato di un registratore di cassa in grado di generare scontrini con codice QR sul retro e il gioco è fatto. Questi codici poi possono essere letti direttamente dal proprio smartphone e iPhone attraverso semplici app gratuite, molto facili da utilizzare.
Se si è in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android basterà collegarsi alla pagina dell’Android Market tramite telefono o computer e installare una delle tante app gratuite che consentono di leggere i codici QR e i codici a barre che si trovano sullo scontrino.

Quando l’installazione della app sullo smartphone sarà effettuata basterà collocare il cellulare in posizione orizzontale e puntare la fotocamera sul codice QR. Quando la app avrà scansionato il codice QR, sullo schermo del telefonino si visualizzeranno tre pulsanti: Apri browser per aprire il collegamento Internet che si trova nel QR Code, Condividi tramite e-mail per spedire il collegamento attraverso la posta elettronica e Condividi tramite SMS per condividere invece il collegamento per mezzo di SMS.

Per leggere un codice QR con l’iPhone sarà invece necessario collegarsi all’App Store di Apple e installare una delle app gratuite per leggere il codice. In seguito si dovrà collocare la fotocamera in modo da posizionare il codice QR al centro dello schermo e accedere al suo contenuto cliccando sul pulsante Go Online. Per noleggiare o acquistare registratori di cassa a Macerata in grado di generare scontrini dotati di Codice QR basterà visitare il sito aziendale della Reca Sistems.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com