Medit...errando

Ritorna “Móiti”, la Passeggiata Audiovisiva nel centro di Palau

Moiti-CARTOLINA-II-edizionePrende il via la II Edizione di Móiti, il percorso audiovisivo che sabato 15 Giugno vedrà impegnati artisti, artigiani, associazioni culturali, sportive e di volontariato.
Tra le grandi novità di quest’anno: la partecipazione delle attività commerciali e la presentazione dei lavori svolti durante i laboratori musicali e di disegno, sviluppatisi negli ultimi mesi. La manifestazione inizierà alle 18.00. Accompagnata dall’energia della Marching Band “La Banda della Magliàia”, la Passeggiata culminerà con i concerti dei ”King Howl” e dei “Katsudoji”, band emergenti sarde impegnate attualmente in tour europei.
Avrà luogo nel cuore pulsante del paese, tra Via Nazionale e Piazza Due Palme, l’evento concerto “Móiti”, scritto e ideato da Alessandro Azara in collaborazione col Comune di Palau, l’A.D.V. Móiti e il Centro Commerciale Naturale Orsus Mediterraneus.
“Móiti” è un invito alla socializzazione che tende la mando verso ogni cittadino affinché si “muova” e quindi partecipi alla vita del paese. La manifestazione, nata per ripristinare la vecchia e dimenticata passeggiata per il centro, verrà aperta dalla Banda “Città di Palau” che passerà la guida alla Marching Band “La Banda della Magliàia”, il cui repertorio varia dalla dixieland degli anni Trenta al funky degli anni Settanta. Basato sull’interpretazione, l’improvvisazione e l’energia positiva, la Marching Band, darà vita ad un’atmosfera surreale nel percorso tra gli artigiani, gli artisti, i commercianti, le associazioni sportive, culturali e di volontariato, investendolo con un’ondata di colori e di suoni. Per “La Banda della Magliàia“, muoversi tra la gente è un elemento fondamentale, per vivere e trasmettere quel senso di libertà, caratteristico della sua esibizione musicale.
L’energia della Marching Band si trasferirà sul palco della piazza principale del paese, luogo di aggregazione per eccellenza, dove si assisterà all’esibizione dei partecipanti ai laboratori musicali. “Móiti” proseguirà con lo spettacolo dei King Howl, band dall’originale soundwriting che incorpora in esso gli  stili dello stoner rock, del funk, dell’hardcore punk, del jazz, della psichedelia, in un crossover elaborato in maniera spontanea, il più possibile diretto. Calcheranno poi le scene i Katsudoji, con il loro travolgente set fluorescente fatto di synth, tastiere, bassi e chitarre illuminate da lampade wood. Il duo, attraverso mirate scelte sonore, condurrà il pubblico in un viaggio basato sull’idea che cliché di epoche diverse possano coesistere rimanendo intellegibili e, così facendo, generando una nuova personalità.


La II Edizione di Móiti non si conclude qui. Alla fine degli spettacoli, appuntamento presso il Boudoir Bar in Via Sportiva n°2, dove il movimento continuerà costante fino a notte inoltrata ascoltando la musica dei Gio.An.De.Trio. Spaziando fra pop raffinato, jazz-rock, soul-funky e fusion anni ‘80, si coglierà un’ulteriore occasione di socializzazione.

Sito Web www.moiti.it/
Pagina Facebook www.facebook.com/moiti.palau?hc_location=stream

Account Twitter https://twitter.com/MoitiPalau

Ufficio stampa “Móiti” ufficiostampa@moiti.it

Addetto stampa Alessandra Cuccu alessandra.cuccu87@gmail.com – 3388982199


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close