Economia

Sardegna: la Zona Franca necessaria per uscire dalla crisi. Si aspetta il sì del Governo

Zona Franca: sai veramente cosa è?Sardegna a quando?Giugno è arrivato e in Sardegna si attende la Zona Franca, oggi primo giugno così come annunciato qualche giorno fa alla Feira di Cagliari si è riunito il movimento Sardegna Zona Franca, oltre 1500 persone presenti all’evento ed ora gli intervenuti si preparano  a sbarcare a Roma e Bruxelles.

La Sardegna vuole diventare Zona Franca integrale, e, secondo quanto avrebbe asserito il governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, l’Agenzia delle dogane  avrebbe risposto.


Secondo quanto riportato dall’Unione Sarda Online, Cappellacci avrebbe detto di continuare la battaglia, perchè essa è volontà del popolo sardo e non è di parte politica.  Ora a quanto pare l’Unione Europea aspetterebbe un pronunciamento del Governo nazionale.

Sembra che il passo successivo sia una nuova pressione esercitata da tutti gli enti locali per ottenere finalmente la Zona Franca in Sardegna. In questo modo se tutti i comuni parteciperanno il Governo sarà “costretto” ad ascoltare la volontà del popolo sardo

Il movimento poi è fermamente convinto che la Zona Franca in Sardegna possa rilanciare l’Isola come ” piattaforma logistica al centro del Mediterraneo per la transazione di beni e servizi per l’economia reale”, Così ha dichiarato Fadda, esponente del movimento.


La Zona Franca in Sardegna potrebbe far uscire l’Isola dalla crisi? Di questo pare ormai siano convinti in tanti

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close