Torna a tremare la terra in Lunigiana dove una scossa di magnitudo 3,4 e’ stata registrata dall’Ingv alle 5,34 . Il terremoto e’ stato registrato a 10,8 km di profondita’. Località prossime all’epicentro sono: Fivizzano e Casole in Lunigiana (MS) e Minucciano (LU).
La scossa è stata avvertita dalla popolazione nelle province di Massa e Lucca ma non risultano danni a quanto informa la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile .
Un terremoto di magnitudo 3.3 , avvertita chiaramente a Sarzana, Massa e Carrara, è stato ulteriormente registrato alle ore 6:58. Le scosse sono state avvertite anche in provincia di La Spezia, in Liguria ed in provincia di Lucca, in Toscana
Scosse nel distretto sismico del Montefeltro, tra Romagna e Toscana, dove sono state localizzate in tutto 10 scosse registrate dall’Ingv fra le 00,32 e le 5,05 . Hanno avuto magnitudo tra 2 e 2,7, e una profondità fra 7,7 e i 21,1 chilometri. La scossa più forte è stata registrata ieri alle 6,32: magnitudo 3,9. Da allora si sono registe altre 44 scosse.