
Nella mission di entrambi i consorzi e del primo network ligure in lingua russa la valorizzazione e la promozione del turismo di qualità e la volontà comune di unire intorno ad un progetto condiviso il rilancio della Città del Muretto.
“Alassio un mare di shopping”, presieduto da Claudio Betti, si è costituto a febbraio 2012, per iniziativa di un gruppo di commercianti ed oggi rappresenta il punto di riferimento di tutte le iniziative pro-commerciali della città; così come “Alassio Style”, presieduta da Francesco Falanga, fondata nel 2008 e formata da 5 importanti agenzie immobiliari di Alassio: l’immobiliare Falanga, Alassio House, Servizi Immobiliari, Immobiliare Mantellassi e Agenzia Ametis di Imperia. Il consorzio immobiliare alassino, grazie al socio russo Emlen Avakov, rappresenta l’esperienza più dinamica e professionale del settore, con competenze ed esperienze consolidate nel mercato dei Paesi dell’ex Unione Sovietica.
Alassio, al pari di altre località di villeggiatura esclusive, sta diventando particolarmente appetibile per i russi che cercano casa in Italia. Per queste ragioni diventa strategico, come sottolineano i rappresentanti di Alassio Style, rivolgersi ad uno dei mercati più promettenti per il segmento del lusso, specialmente oggi, con il mercato nazionale in sofferenza per la crisi. Questa clientela rappresenta il trait d’union dei due consorzi impegnati insieme agli albergatori nella promozione e nella commercializzazione del brand Alassio nelle più importanti fiere turistiche e del settore immobiliare della Confederazione degli Stati indipendenti dell’ex URSS.
Gli intenti comuni sono rappresentati dai prossimi appuntamenti fieristici di San Pietroburgo per le agenzie di Alassio Style e il MITT di Mosca per gli alberghi e i ristoranti aderenti ad “Alassio un mare di shopping“.