EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Adria Bimba muore per l’assunzione di un farmaco

Adria Bimba muore per l'assunzione di un farmacoLa piccola, che era affetta da una patologia genetica rara. E’ morta dopo che le è stata somministrata una supposta per il vomito

E’ stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Terni sul caso della bambina di 3 anni deceduta nel pomeriggio di ieri, domenica 30 giugno, ad Andria.

A quanto si apprende, la bambina, affetta da una patologia genetica rara, è deceduta dopo che le è stata somministrata una supposta per il vomito. A prescrivergliela è stata la guardia medica all’ospedale Bonomo. In una nota della Asl Bt, che ha aperto una inchiesta interna, si legge quanto segue “Dalle prime informazioni  e’ emerso che la bambina e’ stata portata nel tardo pomeriggio di ieri alla guardia medica dai genitori: la piccola soffriva da diverse ore di episodi di vomito. Alla bimba, affetta da patologia rara dichiarata dai genitori, la guardia medica ha prescritto la continuazione della terapia antiemetica in corso”.  La bambina, pur essendole stata somministrata una terapia che già seguiva,  si è addormentata, ma quando i genitori hanno cercato di svegliarla, in serata, era ormai morta.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com