Medit...errando

Bau Beach in Sardegna Santa Giusta “Benvenuti alla Abarossa Dog Beach estate 2013”

Bau Beach in Sardegna Santa Giusta "Benvenuti alla Abarossa Dog Beach estate 2013"Il nostro amico Fido, quest’anno potrà seguirci al mare, finalmente senza problemi. Se siete in Sardegna  sulle coste dell’oristanese nella spiaggia di Abbarossa, in comune di Santa Giusta, da quest’anno, la sensibilità dell‘Amministrazione Comunale ha permesso l’apertura di una Bau Beach.

Riportiamo una nota del sindaco Angelo Pinna

“Il Comune di Santa Giusta ha istituito un tratto di spiaggia dedicato ai bagnanti con cani al seguito: la Abarossa Dog Beach si trova sull’arenile di Abarossa, in località Sassu, di fronte alle case dei pescatori.

Si tratta di 100 metri in cui i cani hanno libero accesso alla spiaggia e all’acqua dalle 7:00 alle 20:00 durante la stagione balneare, nel rispetto delle norme contenute nell’ordinanza del sindaco.

E’ una conquista di civiltà per Santa Giusta che veniva richiesta da tanti cittadini e che risponde anche a diverse indicazioni della Regione e dell‘ANCI in questo senso.

Mi auguro che questo bel servizio venga utilizzato dai cittadini con civiltà, educazione e buon senso: massima pulizia e l’accortezza di raccogliere bisogni e rifiuti e smaltirli a casa secondo le modalità di raccolta diferenziata che sono in funzione in tutti i nostri comuni.

Sono stati tanti i casi di vandalismo ai danni di spiagge per cani in diversi comuni della Sardegna, per cui invito tutti ad adottare comportamenti improntanti al massimo rispetto e a segnalare qualsiasi violazione del regolamento e qualsiasi problema. Benvenuti alla Abarossa Dog Beach estate 2013.”

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close