EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Curiosità sulla birra, che magari non conoscevi

456

Pensavi davvero di sapere tutto sulla birra? Ecco alcune curiosità!

– Esiste una fobia del boccale vuoto di birra e si chiama cenosillicafobia.

– In Germania, Paese per eccellenza produttore di birra, ha ideato delle vere e proprie condutture, una sorta di “birradotto”, a cui si forniscono i bar. Succede nella cittadina tedesca di Gelsenkirchen.

– Il presidente dei presidenti, Barack Obama, ha la sua birra personale. Si chiama White House Honey Ale. La produzione spetta agli chef della Casa Bianca ed è lo stesso Obama che paga “di tasca propria” tutto ciò che occorre alla produzione, dagli ingredienti all’attrezzatura necessaria alla fermentazione.

– Esistono più di 400 tipi di birra. La più costosa è la Vielle Bon Secours, in vendita a Londra per 780 dollari a bottiglia!

– Secondo uno studio americano bere birra fa bene alla salute. Ovviamente consumata con moderazione. In particolar modo pare faccia bene alle ossa, grazie alla presenza nella sua formulazione di Silicio.

– Qual è il Paese in cui si consuma più birra? No, non è la Germania, ma la Cina! Difatti solo nel 2011 sono stati consumati ben 490 milioni di ettolitri di birra.

– Non  in tutti i Paesi è possibile bere tranquillamente birra. Ad esempio in Iran, l’antica Mesopotamia, dove pare la birra sia nata 7000 anni fa, chi consuma birra è punibile con il carcere. Questo a differenza di Nazioni dove alla birra è dedicata addirittura una festa nazionale, come a Monaco di Baviera, con la sua famosa Oktoberfest, o come in Cina, sede del Festival internazionale della birra.

 

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com