EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Dolomiti della Lucania “Il volo dell’angelo” è un’esperienza unica

Dolomiti della Lucania "Il volo dell'angelo" è un'esperienza unica “Il volo dell’angelo” è un’esperienza unica ed indimenticabile che si può vivere soltanto nelle verdi e suggestive Dolomiti della Lucania. Si tratta di un volo effettuato con un cavo di acciaio lungo un chilometro e mezzo ad una velocità massima che arriva a 120 chilometri all’ora. Un’emozione di qualche minuto, a 400 metri di quota, consigliata a chi è alla ricerca di sensazioni forti e paesaggi mozzafiato. “Il volo dell’angelo” è un’attrazione unica nel suo genere che si svolge in un’aera poco conosciuta ma dall’altissimo profilo storico e naturalistico, quella di Pietrapertosa e di Castelmezzano.


I voli vengono effettuati esclusivamente durante la bella stagione, nei mesi compresi fra Maggio e Settembre ed è necessario prenotare.

Per ragioni di sicurezza”Il volo dell’angelo” prevede che si indossi un’imbracatura e dell’abbigliamento pratico, come per esempio scarpe chiuse; il lancio invece non è concesso alle donne in gravidanza.
Chi ama condividere le emozioni, può usufruire del volo di coppia, sempre con prenotazione obbligatoria. I biglietti possono anche essere acquistati direttamente online, sul sito internet volodell’angelo.com.

Il volo percorre a tutta velocità un tratto particolarmente suggestivo delle Dolomiti lucane, caratterizzato da torrioni e valloni. Questa indimenticabile esperienza si completa con la visita agli antichi paesi di Castelmezzano e di Pietrapertosa che sono inseriti, a pieno titolo, fra i borghi più bell’Italia.

Castelmezzano si caratterizza per i resti del castello e per ripide scalinate che collegano i vari rioni. Anche a Pietrapertosa, la storia la fa da padrona. Qui è possibile ammirare un quartiere noto come “Arabat” che venne costruito dai saraceni e poi modificato nel corso dei secoli.
Questi due spettacolari borghi si trovano a circa mille metri di altitudine e godono del paesaggio mozzafiato della Dolomiti lucane dove è ancora possibile osservare specie animali e vegetali molto rare.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com