Editoriali

E…state a Borghetto XVIII edizione

E...state a Borghetto XVIII edizione  BORGHETTO SANTO SPIRITO- La Pro Loco di Borghetto propone per mercoledì 24 luglio ( in piazza Marinai d’Italia, alle ore 21 e 30 ) la XVIIesima edizione di Borghetto alla Ribalta, coordinata da Lorenzo Zucchetta, che si conferma la manifestazione di maggior rilievo promossa dal locale sodalizio, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo.

“ Nata nel lontano 1997- dicono gli organizzatori- timidamente, all’interno della Chiesa Santuario di S. Antonio, passando per il Salone delle Feste per poi approdare in modo definitivo sulla splendida Piazza Marinai d’Italia, Borghetto alla Ribalta è diventato un appuntamento fisso nel panorama delle iniziative estive, ottenendo un gradimento di pubblico sempre crescente”.

Suddiviso in due parti, l’evento vedrà protagonisti nella prima parte borghettini e turisti che si esibiranno in performance canore, balletti, poesie, barzellette, per il piacere della pura esibizione, senza lo stress di una gara, tutto accompagnato da un pizzico di ironia. Artisti locali di un certo livello, tra i quali Diandra Delfino, vincitrice di un corso gospel a livello nazionale, un gruppo dialettale ligure i Noi Voliamo di Ortovero, secondo classificato all’edizione del Festival di San Giorgio, Alice Rando e Luca Rovere, Martina Ruggia, Fabrizio , Filippo e Giacomo, gli Sfrattati, i WE Fly, la cantante Sonia De Castelli ed il borghettino Lino Zucchetta.

Nella seconda parte si esibirà il Quartetto Italiano di Torino, che proporrà alcuni pezzi di cantanti della musica italiana e il famoso complesso degli anni Settanta i Nuovi Angeli, interpreti di Donna Felicità, Singapore, Ragazzina ragazzina ed altri famosi successi delle Hit di allora. A Condurre la serata sarà anche quest’anno Sonia De Castelli, nota presentatrice di Telecupole. I proventi della serata andranno all’AIDO. All’evento saranno presenti i dirigenti regionali di Piemonte e Liguria dell’associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule. In caso di pioggia l’evento sarà spostato al Salone delle Feste in Via Viglieri.

CLAUDIO ALMANZI

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close