EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I migliori vini al Mondo? Quelli pugliesi

image003 (4)Dire “vino pugliese” significa dire qualità e gusto. Valori che si sono tramandati nel tempo grazie ad una tradizione vinaria antichissima per un prodotto che nel corso dei secoli è riuscito ad elevare sempre di più le sue caratteristiche, i suoi profumi, colori e sapori. Vitigni, autoctoni e non, e vini premiati con importanti riconoscimenti come i marchi DOC, IGT e DOCG per pregiati nettari come il Selvarossa Salice Salentino, il Primitivo di Manduria, il Fiano e il Verdeca Valle d’Itria: http://deapulia.it/catalogo/vini.html

Estimatori da tutto il mondo sono colpiti oltre che dal prodotto anche dall’offerta enoturistica che la nostra Regione propone. E dall’impegno e dalla passione che ruotano attorno al mondo del vino sono stati positivamente attratti anche i redattori della prestigiosa rivista americana “Wine Enthusiast” che hanno inserito la regione Puglia nella classifica “Top ten world wine travel destinations 2013”.

Un riconoscimento prestigioso e meritato (la Puglia è il maggior produttore di vino in Italia e tra i principali produttori di vino di qualità del mondo) che fa entrare di diritto la nostra regione nell’olimpo dell’enoturismo, segnalandola tra le 10 migliori destinazioni del vino del mondo.

La Puglia è di fatto l’unica destinazione d’Italia a comparire nella prestigiosa classifica che viene stilata prendendo in considerazione tre asset principali: ottimi vini, cibo e cultura.

E la nostra regione rilancia un turismo che propone la scoperta del territorio, anche all’insegna del buon bere di qualità, per vivere e conoscere il vino a tutto tondo. Il modo migliore per scoprire posti nuovi sorseggiando un buon vino, circondati da arte e cultura e degustando ottimi prodotti tipici… Deapulia!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com