Esteri

Il Re Juan Carlos in Marocco con una grande delegazione

 

Le roi d_Espagne Juan Carlos à gauche et le roi du Maroc Mohammed VI ph hespressUna grande delegazione, composta da membri dell’attuale governo, nove ex ministri degli Affari esteri e dirigenti di principali imprese spagnoli, accompagnerà il Re Juan Carlos primo durante la sua visita in Marocco dal 15 al 17 luglio, all’invito del Re Mohammed VI del Marocco, indica una fonte ufficiale a Madrid.

La delegazione composta dai ministri degli Affari Esteri e della Cooperazione, Jose Manuel Garcia-Margallo, dell’Interno, Jorge Fernandez Diaz, della Giustizia, Alberto Ruiz Gallardon, dell’Industria, dell’energia e del turismo, José Manuel Soria, e dell’Equipement, Ana Pastor. 

Altri responsabili faranno parte della delegazione ufficiale come il Segretario di Stato al commercio, Jaime Garcia-Legaz, l’Alto commissario del governo incaricato della promozione della “marca Spagna”, Carlos Espinosa, il direttore generale delle università spagnoli e numerosi rettori.

La delegazione comprenderà i presidenti della Confederazione spagnola, delle organizzazioni imprenditoriali (CEOE), della Confederazione spagnola di piccoli e medie imprese (Cepyme) e del Consiglio superiore delle camere di commercio.

Durante questa visita, il Re Mohammed VI avrà colloqui con il Sovrano spagnolo e l’offrirà un Iftar d’onore insieme alla sua delegazione.

In margine della visita, i ministri spagnoli rincontreranno loro omologhi marocchini sui mezzi di rafforzare la cooperazione bilaterale.

 

Tag

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close