Medit...errando

Il record del Cilento 10 bandiere blu

Il record del Cilento 10 bandiere blu Il Cilento quest’anno ha ottenuto ben 10 bandiere blu. Un bottino particolarmente ricco per tutta la Campania che ha ricevuto 13 bandiere, piazzandosi quindi al quinto posto nella classifica nazionale che vede vincitrice la Liguria con ben 20 vessilli.

L’importante riconoscimento è stato tributato al Cilento dalla FEE che ha premiato le località balneari che offrono litorali puliti e confortevoli. Questo ambito premio evidenzia l’importanza assunta da questo territorio in campo turistico.

Per alcuni comuni insigniti della bandiera blu si tratta di una preziosa riconferma che sottolinea la salubrità del mare ed il rispetto delle regole in materia di educazione ambientale e gestione dei rifiuti. E’ un premio alle amministrazioni che hanno abolito le barriere architettoniche e hanno puntato su puntato sulla difesa e la tutela dell’ambiente.

Fra i litorali premiati quello di Agnone-Capitello, Sapri, Agropoli, Casal Velino e Castellabate. A quest’ultima località appartengono litorali particolarmente apprezzati come San Marco, Santa Maria di Castellabbate che è stata riconosciuta dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità.

Inoltre, Marina di Camarota, Agropoli e Acciaroli hanno ricevuto un ulteriore encomio per i loro porti turistici che si distinguono per i servizi offerti ai diportisti.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close