ItaliaSalute

In Gran Bretagna vive l’uomo che sente prima che le persone muovano le labbra

ccc

Il Daily Mail ha portato alla luce una storia davvero sensazionale. Parla, in pratica, di un uomo di 67 anni, che, dopo un intervento chirurgico, ha sviluppato un difetto che ha dell’incredibile: riesce a sentire le voci delle persone prima che queste muovano le labbra!

Un disturbo rarissimo che sta interessando tutti i neurochirurghi della Gran Bretagna. Ma se tutto ciò può apparire strano e spiciale, in realtà per il povero PH, così è riconosciuto dalla stampa, non è così. Per lui è come vedere ed ascoltare un film doppiato male, dove il sonoro viene prima della scena appropriata. Di certo non è una bella sensazione!

E’ lui stesso a raccontare che ha iniziato ad avere i primi sintomi dopo aver subito un intervento chirurgico. Ad interessarsi del suo caso è il Elliot Freeman e la sua equipe dell’Università di Londra. Questi hanno così iniziato ad eseguire sull’uomo una serie di test che hanno rivelato e confermato il disturbo di cui PH soffre. Dalla scansione del cervello di PH, hanno scoperto, in pratica, che sono presenti ben 2 lesioni nelle aree deputate all’ascolto, al sincronismo ed ai movimento, cosicché gli imput uditivi e visivi arrivano agli occhi e alle orecchie in due momenti diversi, con un ritardo di 200 millisecondi di uno dall’altro.

Al momento l’equipe è ancora al lavoro per risolvere questa rara patologia.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close