L’esperidina il flavonoide che allontana le rughe
L’invecchiamento cutaneo e la comparsa delle rughe sono dei fenomeni naturali, che possono essere arginati da chi segue uno stile di vita sano ed attivo.
Per avere una pelle tonica senza i segni del tempo, è importante bere almeno un litro e mezzo al giorno, non fumare e consumare verdura e frutta fresca. Grazie alla ricerca scientifica, è stato scoperto che l’esperidina è in grado di contrastare i processi di invecchiamento determinati dai radicali liberi.
Questo prezioso flavonoide si trova soprattutto negli agrumi, ed in particolare nella parte bianca ma è contenuto però anche in alcuni vegetali.
L’esperidina è ampiamente utilizzata per rinforzare i capillari ma anche per i suoi effetti di contrasto ai radicali liberi.
Secondo alcune ricerche, questo flavonoide agisce sulla microinfiammazione che è una delle cause che determina l’invecchiamento; l’esperidina, essendo un antiossidante, è in grado di limitare i danni provocati dal tempo, rendendo la nostra pelle più bella più a lungo.
Per prevenire e ridurre i segni del tempo quindi, niente di meglio che l’esperidina. In commercio si trovano sia creme che integratori contenenti estratti di questo flavonoide che migliora l’aspetto della cute, riduce i segni del tempo e favorisce la produzione di collagene.