Italia

Massafra Muore bimbo di un anno per disidratazione Aperta un’inchiesta

Massafra Muore bimbo di un anno per disidratazione Aperta un'inchiestaAperta un’inchiesta dalla Procura di Taranto  sulla morte di un bambino di un anno, avvenuta, lunedì notte all’ospedale Santissima Annunziata. L’ipotesi di reato è di omicidio colposo.

A quanto si apprende dalle cronache locali i genitori del bimbo  provenienti da Massafra (Taranto) dopo un viaggio dalla Germania, dove sono emigrati alcuni anni fa, hanno portato, al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata, il bambino con vomito e febbre . Dopo una visita da parte di uno specialista di pediatria, al piccolo è stata diagnosticata una gastroenterite acuta e se ne è consigliato il ricovero. I genitori avrebbero rifiutato e sono rientrati a casa con il bambino.
Dopo un paio di ore le sue condizioni sono peggiorate ed è stato accompagnato nuovamente in ospedale in condizioni critiche. A quel punto i medici hanno fatto di tutto per tentare di strapparlo alla morte, ma la situazione è andata sempre più peggiorando.  All’una di notte il piccolo è morto.

I genitori – il padre di Massafra e la madre di origini tedesche – hanno sporto denuncia e il pubblico ministero ha aperto un’inchiesta disponendo il sequestro della cartella clinica.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close