EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Operazione Campus: l’ndrine infiltrano le università. Caos a Messina, consegna OCC anche a Brescia

'Ndrangheta: scoperta la presunta Corona. Operazione Saggezza tutti i risvoltiLe ‘ndrine calabresi infiltrano persino le Università? Così sembra. Caos all’Università di Messina dove sarebbe stata scoperta una particolare organizzazione che avrebbe persino influenzato le prove di ammissione alle facoltà a numero chiuso e la medesima organizzazione avrebbe controllato persino gli esami.  La direzione investigativa antimafia di Catania ha eseguito ordinanze cautelare nei confronti di sei persone.


Secondo quanto si apprende la DIA di Catania è certa che l’organizzazione che dirigeva il gruppo aveva in seno anche  un calabrese ritenuto legato a esponenti della ‘ndrangheta locale.

Per ora i reati ipotizzati sono tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e associazione per delinquere finalizzata al voto di scambio, all’usura e al millantato credito.

Consegne di custodia cautelare in corso tra Messina Brescia.


About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com