Italia

Quota 96 e classe 52: pensioni scuola? Possibili con aumento accise benzina?

soldi2 (2)A settembre si dovrebbe iniziare a normare le pensioni, il discorso dovrebbe ripartire dalla riforma Fornero apportando dove è possibile delle correzioni. Intanto però uno dei nodi più spinosi di quella riforma è la faccenda pensioni Scuola. Per i quota 96 e classe 52 le cose dovrebbero sistemarsi ma già ad anno scolastico iniziato dunque la pensione potrebbe arrivare dal 1 settembre 2014. Non prima così pare.

Intanto il vero problema che incombe sui quota 96 e classe 52 altro non è che la mancata disponibilità economica. Come trovarla? Le idee dei parlamentari sono differenti e talvolta persino differenti.


Il Movimento 5 Stelle per voce di  Maria Marzana nei giorni scorsi ha fatto sapere che  “la riforma Fornero ha prodotto una grave ingiustizia e ha messo in gravi difficoltà il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca”, i soldi dove si trovano però??
Inasprendo l’accise sulla benzina.  Mentre il PD come già scritto, ritiene necessaria la riforma che ridurrebbe anche il numero di precari  e proporrebbe  un contributo di solidarietà dell’1% sui redditi eccedenti 150.000 euro.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close