Italia

Quota 96 e Classe 52. Settimana decisiva per la pensione scuola?

Pensioni Scuola: Quota 96 prepara un ricorso dopo la sentenza della Corte dei ContiSettimana decisiva per i Quota 96 e Classe 52? Può essere. La commissione cultura della Camera dei Deputati deve infatti esaminare le proposte  Maria Marzana del Movimento 5 Stelle e di Manuela Ghizzoni del Partito Democratico .

Le deputate avrebbero richiesto la possibilità di retrodatare la nuova norma pensionistica allo studio a tutti coloro che hanno i requisiti già maturati entro il 31 agosto 2012. Se ciò fosse normato sarebbe sicuramente importante visto che si libererebbero almeno 3000 cattedre  e sopratutto si scioglierebbe un nodo diventato ormai una tortura per tutti coloro che si vedono obbligati ad andare al lavoro nonostante tutto.

Questa sarebbe una ipotetica soluzione sotto il profilo normativo mentre ancora i docenti comunque sono ancora in attesa del verdetto della corte dei conti. Ad ora c’è stata un’ordinanza favorevole di un giudice del lavoro di Roma, di una sentenza contraria di primo grado della Corte dei conti della Sardegna.

I sindacati continuano la loro battaglia legale, ma sarà questa una estate migliore per i docenti in attesa di pensione?


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close