EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sclerosi Multipla: Sardegna, l’Associazione Vo.S.M. risponde ai consiglieri del PD Sanna, Cuccu e Sabatini

vosmCari consiglieri regionali GIANVALERIO SANNA-GIUSEPPE CUCCU- FRANCO SABATINI, i pazienti e i familiari delle persone che sono costrette a varcare il mare per sottoporsi ad angioplastica per CCSVI, disapprovano con tutte le loro forze, assieme alle ASSOCIAZIONI di categoria, il vostro operato e terranno conto di questo anche in un prossimo futuro. Ciò che state tentando di fare con la vostra interpellanza al Presidente della Regione Sardegna e all’Assessore alla Sanità, è ingiusto e inqualificabile. Sarebbe opportuno documentarsi meglio e studiare un’opportuna via d’uscita da questa impasse ridicola e tragica allo stesso tempo, in cui si trova la Sardegna. Sappiamo che in un paio di centri pubblici e privati, si fanno le diagnosi di CCSVI. Invece per gli interventi di angioplastica è possibile operarsi all’interno di strutture che facciano studi controllati, ma in altre regioni d’Italia. Con i rimborsi extraregione è possibile non influire nelle, spesso, disastrate economie familiari dei sardi. Comprenderete che è paradossale che voi, Consiglieri del PD, che dovreste tutelare i cittadini dai soprusi e assicurare le cure ai malati senza discriminazioni di classe e razza, pensiate di non far spendere alla Regione poche centinaia di euro a malato, per i viaggi extraregione, quando un farmaco per un paziente di sclerosi multipla può costare dai 1500 € ai 2700 € al mese? Per 12 mesi all’anno, e per quanti anni? Trovate una soluzione, altro che fare interpellanze per “rilievo erariale” per viaggi extraregione per un’angioplastica che in Sardegna non è possibile ottenere.


Fonte: Associazione Volontariato Sclerosi Multipla Vo.S.M. Sardegna

Cari consiglieri regionali GIANVALERIO SANNA-GIUSEPPE CUCCU- FRANCO SABATINI, i pazienti e i familiari delle persone che…

Pubblicato da Associazione Volontariato Sclerosi Multipla Vo.S.M. Sardegna su Mercoledì 17 luglio 2013

About the author

Alessandro Rasman, 48 anni, triestino. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-economico presso l'Università di Trieste; è malato di sclerosi multipla, patologia gravemente invalidante, dal 2002. Per Mediterranews cura una speciale rubrica sulla sclerosi multipla.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com