EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sospeso Pierre Dukan, ha prescritto il Mediator, un farmaco vietato

images

Ricordate Pierre Dukan? Sì, proprio lui, l’ideatore della dieta che porta il suo nome. Dopo essersi auto-radiato nell’aprile dello scorso anno, adesso una nuova tegola cade sulla sua testa. Difatti è stato sanzionato e sospeso per otto giorni dal Consiglio dell’ordine dei medici francesi con l’accusa di “non ottemperanza delle regole deontologiche”. L’accusa è davvero molto grave. In pratica pare che Pierre Dukan abbia prescritto il Mediator, un farmaco anti-diabetico, che ha come caratteristica quella di “spezzare” la fame nei pazienti.

Ma accanto a questo fattore, il dottore, ora in pensione, pare che non abbia calcolato quelli che sono i danni che questo farmaco può provocare.

Ricordiamo che proprio negli anni 70 questo farmaco provocò la morte di centinaia di pazienti, che, incosciamente, assunsero tale farmaco che li danneggiò fino a portarli alla morte. Per questo fu sospesa la sua assunzione e prescrizione.

Anche la sua dieta è passata sotto la lente d’ingrandimento del Consiglio di sicurezza della salute, che l’ha considerata poco sicura, incapace di mantenere il peso forma una volta terminata.

Proprio questa dieta, seguitissima da molti a livello mondiale, ha fatto incassare al Dukan, un vero patrimonio. La stessa duchessa Kate Midldeton, ha ammesso di aver seguito questa dieta prima del grande passo.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com