EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Un circuito nel dente vi dirà se state esagerando

Un circuito nel dente vi dirà se state esagerandoUn sensore, che potrà essere impiantato in un dente, sarà in grado di dirci se stiamo mangiando o bevendo troppo. E’ questa la novità realizzata dalla National Taiwan University che verrà presentata al prossimo International Symposium on Wearable Computers  a Zurigo.


Il sensore consiste in un piccolo circuito delle dimensioni giuste per entrare nella cavità del dente, che può essere assemblato a protesi o dentiere. Il circuito può riconoscere i movimenti della mascella, distinguendo se si beve, si mastica,  si parla o si fuma. Il circuito è in grado di inviare i dati direttamente allo smartphone del medico.

Al momento il prototipo è alimentato da una batteria esterna, comunica con un cavetto ed è in grado di riconoscere correttamente il gesto nel 94% dei casi. Il prossimo passo sarà installare una batteria interna ricaricabile e un sistema wireless di comunicazione. ”La bocca è una porta sulla salute umana – spiegano gli ideatori – e questo sensore orale può potenziare tutte le applicazioni sulla salute, come quelle che monitorano la dieta”.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com