Rubriche

Webinar gratuita con Bruno D’Amicis . La fotografia come arte in Abruzzo e non solo

nonameMERCOLEDI’, 24 LUGLIO 2013
Dalle 15.00 alle 16.00
www.manfrottoschoolofxcellence.com

Milano, 22 Luglio 2013 – Manfrotto School of Xcellence, piattaforma di educazione all’eccellenza fotografica, presenta un nuovo webinar a cura del fotografo Bruno D’Amicis.

Protette da impervie montagne e dal silenzio delle genti di questa terra, le valli e le foreste d’Abruzzo racchiudono un tesoro di biodiversità tra i più ricchi d’Europa. Oltre a una flora e fauna peculiari, con animali carismatici come l’orso, il lupo, il cervo o l’aquila reale, l’Abruzzo conserva ancora un patrimonio storico ed umano vastissimo. Si viene così a creare una miscela unica di natura e cultura. Affascinato da questa terra e delle sue storie, il fotografo Bruno D’Amicis ha fatto dell’esplorazione e della documentazione di questa regione uno degli scopi della sua vita. Per quasi vent’anni, infatti, Bruno ha battuto i remoti sentieri di queste montagne con la reflex al collo alla ricerca di lupi, camosci, luci e pastori. Questo webinar sarà una presentazione di quanto Bruno D’Amicis ha visto nel corso delle sue esplorazioni e di come queste esperienze, le avventure che ha vissuto e le emozioni provate nel cuore selvaggio d’Italia siano state trasferite in foto.

Bruno D’Amicis:nato a Roma nel 1979, vive e risiede in Abruzzo. Laureato con lode in biologia, ha importanti esperienze nella ricerca, nella tutela ambientale ed in campo educativo. Fotografo naturalista dal 1996 e professionista a tempo pieno dal 2006, le sue immagini sono state pubblicate in diversi Paesi su riviste e libri. Le sue immagini stock fanno parte della Nature Picture Library, mentre le sue stampe fine-art vengono presentate e vendute in occasione di esibizioni e mostre. Bruno D’Amicis è inoltre insegnante di fotografia, assistente e collaboratore del National Geographic Magazine e delle riviste italiane “REFLEX” e “Asferico”. Dal 2008 è parte del progetto “Wild Wonders of Europe”, che ha l’obiettivo di portare alla luce e far conoscere a tutto il mondo i tesori naturalistici del pianeta, immortalando la bellezza della natura e sottolineando l’importanza di preservarla e proteggerla.

Il webinar – gratuito e aperto a tutti gli interessati – si terrà in lingua italiana.

Per maggiori dettagli ed iscrizioni:
https://www1.gotomeeting.com/register/765262745

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close