Rubriche

Allerta pesce Pacu in Europa Parente dei Piranha strappa a morsi i testicoli

Allerta pesce Pacu in Europa Parente dei Piranha strappa a morsi i testicoli Allerta pesce Pacu diramata nell’Oresund, nelle acque della Svezia meridionale , dopo che, la scorsa settimana, un pescatore ha rinvenuto un esemplare di Pacu lungo 21 cm.

Il Pacu è un pesce di acqua dolce, stretto parente dei Piranha, più comunemente presente nella regione Amazzonica, e la cui lunghezza puo’ arrivare fino ai 90 e pesare fino a 25 kg. Nelle zone tropicali, in cui il Pacu prolifera, sono stati riportati numerosi incidenti mortali di persone dissanguate dopo che il pesce aveva strappato loro a morsi i genitali. E sì perche il Pacu, dotato di una dentatura temibile, è appunto soprannominato “ball cutter“, perché tende ad attaccare i genitali maschili,  anche se, normalmente, si ciba di noci, frutta o altri piccoli pesci.

 Esemplari sono stati avvistati nel 2006 in un lago texano ma quello pescato nelle peraltro gelide acque svedesi e’ il primo di cui si abbia notizia in Europa.”Indossate il costume se fate il bagno nell’Oresund in questi giorni – forse ce ne sono altri là fuori!” avvertono dal Museo di Storia Naturale della vicina Danimarca.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close