Italia

Autostrada Palermo-Catania A fuoco camion della nettezza urbana

Autostrada Palermo-Catania A fuoco camion della nettezza urbana L’autocompattatore della nettezza urbana è andato a fuoco mentre percorreva la galleria dell’autostrada Palermo-Catania tra Scillato e Tremonzelli. L’A 19 è stata chiusa nelle due direzioni di marcia

Questa mattina un autocompattatore della nettezza urbana e’ andato a fuoco mentre percorreva la galleria dell’autostrada Palermo-Catania tra Scillato e Tremonzelli. L’A19 è stata chiusa al traffico perche’ il fumo ha invaso completamente il tunnel in direzione Palermo. Indaga l’Arpa.

Non è questo il primo caso di mezzo che si incendia mentre percorrono la galleria  ormai conosciuta come tunnel del mistero. Nel giugno scorso un pullman con a bordo 38 persone prese fuoco all’uscita della galleria, non vi furono feriti.

L’Anas tempo fa aveva annunciato un monitoraggio degli impianti della galleria, mentre l’Arpa, l’agenzia regionale per l’ambiente, ha installato due colonnine, all’ingresso e all’uscita delle gallerie, in grado di rilevare alte frequenze da cento kilohertz a tre gigahertz. Le centraline, alimentate ad energia solare, lavoreranno per trasmettere dati in tempo reale direttamente ai laboratori di ricerca dell’Arpa Sicilia.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close