Italia

Camion va a fuoco sulla A10 Genova-Ventimiglia feriti due vigili del fuoco

Camion va a fuoco sulla A10 Genova-Ventimiglia feriti due vigili del fuocoIl camionista si è accorto delle fiamme e si è messo in salvo fermandosi prima dell’ingresso in galleria. Gli altri automobilisti in transito sono riusciti ad evitare problemi.

Sfiorata la tragedia  sulla A10 Genova-Ventimiglia che è poi stata chiusa tra Bordighera e Sanremo sulla carreggiata verso il capoluogo ligure. Un camion polacco è andato a fuoco per un guasto, poco prima di una galleria. Dall’autostrada le fiamme si sono propagata alla collina bruciando un’area boschiva e di macchia mediterranea.

L’autista del Tir si è accorto delle fiamme e si è messo in salvo fermandosi prima dell’ingresso in galleria, l’uomo è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e Protezione Civile. Per spegnere il rogo è in azione anche un elicottero. Da accertare le cause dell’incendio dell’automezzo.  Due vigili del fuoco hanno dovuto essere portati in ospedale.

Il tratto della A10 tra la barriera di Ventimiglia ed il luogo dell’incendio è libero ma chiuso al traffico; la coda di veicoli si è formata nel tratto precedente, tra Mentone (Francia) e Ventimiglia, dove auto, camion e bus diretti verso Genova sono costretti ad uscire. La chiusura della A10 ha avuto pesanti ripercussioni sulla statale Aurelia, tra il confine e Sanremo.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close