Medit...errando

“Jesolo European Airshow” esibizione aerea nazionale ed internazionale, 31 agosto

frecce-tricolori_jesoloRitorna il grande spettacolo aereo di Jesolo con grandi nomi dell’aviazione nazionale ed internazionale.

L’appuntamento con “Jesolo European Airshow” è fissato per il 31 Agosto e il primo Settembre. Una manifestazione aerea completamente gratuita, in grado di attirare un vasto pubblico composta da professionisti ma anche da appassionati e curiosi.

Il “Jesolo European Airshow” è stato organizzato dal Comune di Jesolo, dal club Frecce Tricolori e da Alenia Aermacchi, società facente parte di Finmeccanica.

Il primo Settembre, l’inizio dello show è fissato per le ore 15.00 mentre il termine per le ore 19.00; l’appuntamento è in Piazza Brescia presso il lungomare di Jesolo. Sabato 31 Agosto la giornata è dedicata alla prove generali durante le quali si possono osservare piloti e mezzi invece, il primo Settembre si ha l’occasione per ammirare tre ore di vero spettacolo.

Si tratta di un importante evento durante il quale ci saranno acrobazie, dimostrazioni ed esibizioni relative all’affascinante mondo dell’aeronautica.

Fra i grandi ospiti di “Jesolo European Airshow” tanti nomi stranieri ma anche molti italiani, come per esempio il reparto sperimentale volo dell’Aeronautica militare che si esibirà con numerosi veivoli, fra i quali il Tornado. Ad arricchire il programma anche lo show della pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori.

Gli invitati stranieri sono numerosi e comprendono anche l’aeronautica dell’Ungheria che partecipa con il JAS 39 Gripen.

Molta l’attesa per l’esibizione della “patrouille de France”, ossia la pattuglia acrobatica francese, che, proprio quest’anno, festeggia un importante compleanno: 60 anni di successi.

All’appuntamento di Jesolo è presente anche la pattuglia acrobatica appartenente alle forze aeree della Svizzera che si esibisce sul 9 pilatus PC7.

“Jesolo European Airshow” viene ripreso e trasmesso in diretta dalla RAI che, per l’occasione, ha messo in campo le sue forze migliori.

Per ulteriori informazioni, è possibile collegarsi al sito internet della manifestazione, all’indirizzo jesoloairshow.it

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close