Italia

La Suerte spegne 47 candeline e rilancia l’Italian Riviera Style

Photo ©Matteo CalòLaigueglia (SV). La discoteca La Suerte, arché dell’Italian Riviera Style, spegne 47 candeline con una festa degna dei migliori anni d’oro del turismo “made” in Liguria.

Con la crisi che continua a mordere e a falcidiare aziende turistiche in Italia con un calo di occupati, secondo le stime Fipe-Confcommercio, di meno 25.000 addetti rispetto a un anno fa, in bar ristoranti e nel settore ricettivo, l’unica via in grado di scongiurare il declino per la Liguria, come sottolineano i gestori del locale: “è quella di ritrovare lo spirito e l’intraprendenza degli anni 60”.

Anni in cui l’Italian Riviera Style era il tratto distintivo della costa ligure, attributo con il quale i turisti stranieri identificavano i territori da Ventimiglia a Sarzana.

I tempi dei locali storici, dal Bar Roma alla Suerte, con personaggi dell’industria e dello spettacolo che sceglievano la Liguria per trascorrere le vacanze estive.

Oggi la globalizzazione, la burocrazia, l’assenza di strategie di sviluppo hanno ridotto il turismo ligure a giocare un ruolo marginale nel panorama nazionale ed internazionale e questo non è accettabile anche per rispetto ai tanti imprenditori e politici illuminati che hanno lavorato per dare valore al brand Liguria.

L’occasione, del 47° compleanno della discoteca La Suerte, come evidenzia Angelo Pisella, titolare e Art Director del locale: “deve rappresentare uno stimolo per tutti gli operatori a migliorare ed innovare la nostra offerta turistica, all’insegna del glamour dell’Italian Riviera Style”.

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close