EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’uomo è proviene da Marte? Fu un meteorite a portare la vita sulla Terra?

L'uomo è proviene da Marte? Fu un meteorite a portare la vita sulla Terra?Non ci sarebbero dubbi. L’uomo proviene da Marte. E’ questa la tesi  presentata nella conferenza Goldschmidt, a Firenze, secondo cui la vita potrebbe essere nata sul pianeta rosso e arrivata sulla Terra con un meteorite. Questa è la conclusione di Steven Benner, geochimico del Westheimer Insitute for Science and Technology, negli USA,

Per Benner  la sua tesi è avvalorata da un particolare elemento, il molibdeno, che se ossidato influenza la nascita delle prime forme di vita. Questo elemento era disponibile sulla superficie di Marte ed è arrivato sulla Terra grazie a un meteorite o un eruzione vulcanica. Il molibdeno, con il boro, sarebbe cruciale nella formazione delle molecole organiche: ne consente lo sviluppo ed evita che si trasformino, con luce o calore, in un materiale simile al catrame.

Inoltre nella Terra primordiale, afferma lo scienziato, c’era troppa acqua in confronto a Marte per permettere la concentrazione del boro, che si trova soprattutto nelle regioni aride, pertanto le forme di boro e molibdeno che avrebbero aiutato la nascita di molecole alla base della vita si sarebbero più probabilmente trovate su Marte che sulla Terra.
La vita potrebbe essere arrivata alla Terra da Marte tramite un meteorite, piuttosto che essere cominciata su questo pianeta.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com