EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Marsa Alam: il paradiso del turismo egiziano

marsa alamComplice la presenza di una vegetazione paradisiaca, spiagge dalla sabbia bianca e barriera corallina, la località di Marsa Alam è oggi una delle mete vacanziere più amate dagli italiani e da turisti provenienti da ogni parte del mondo.

 

Si tratta di una località egiziana, situata sulla costa occidentale del Mar Rosso. Insieme a Hurghada e Sharm el Sheikh, Marsa Alam rappresenta il cuore del turismo del paese.

 

Le meraviglie di Marsa Alam, che l’hanno resa celebre in tutto il mondo, sono innanzitutto di ordine naturalistico. Il mare cristallino sui cui si affacciano spiagge incontaminate è un paradiso degli appassionati di sport acquatici e immersioni. Nei pressi delle spiagge troverete, inoltre, splendidi villaggi e un’infinità di strutture alberghiere, per tutte le tasche e tutti i gusti.

 

Questo che fino a pochi anni fa era un semplice villaggio di pescatori, è diventato una frequentatissima destinazione vacanziera. Il merito è non solo delle bellezze naturali, ma anche della presenza di diversi siti turistici. Tra un bagno e l’altro, potrete infatti anche dedicarvi alle escursioni. Tra le più note quella che vi condurrà nelle antiche miniere o presso le preistoriche iscrizioni rupestri.

 

Se avete voglia di trascorrere una giornata lontana dal mare, allora spostatevi presso la non troppo lontana Luxor, altra celebre destinazione. Situata nell’interno del paese, sulle sponde del Nilo, Luxor è celebre per accogliere uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Qui ammirerete i resti del Tempio di Luxor e del Grande tempio di Amon. Poco lontano si trovano, inoltre, la Valle dei re e la Valle delle Regine, due siti archeologici che, all’epoca dei faraoni, furono destinati ad accogliere decine e decine di sepolture.

 

Non avrete problemi a raggiungere Marsa Alam. La località egiziana è infatti ben collegata grazie alla presenza dell’omonimo aeroporto internazionale. Per entrare nel paese occorrerà un documento di identità valido, il passaporto e il visto d’ingresso.

 

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com