Un mare di ricette

Menù di Ferragosto, completo e vegetariano

Menù di Ferragosto, completo e vegetariano Il giorno di Ferragosto, in genere, si trascorre al mare con gli amici. Il pranzo del 15 Agosto sotto l’ombrellone deve essere a base di pietanze comode da trasportare e servire, ecco perchè abbia prediletto sformati, polpette e timballi. Per chiudere il pasto in bellezza, due dessert golosi, fra cui il salame di cioccolato senza uova. Un dolce senza tempo, sempre apprezzato e sicuro perchè realizzato senza uova crude che, con il caldo, potrebbero provocare problemi di salute.

Realizzare un menù completo e vegetariano adatto ad una giornata in spiaggia è possibile, non particolarmente complesso e soprattutto economico perchè si utilizzano prodotti di stagione.

Ricordiamoci di trasportare il cibo all’interno di una borsa frigorifero che deve essere dotata di mattonelle ghiacciate; arrivati al mare, teniamo la borsa all’ombra ed evitiamo di lasciarla a lungo aperta.

Muniamoci di tovaglioli e bicchieri colorati, bottiglie di acqua e di sacchetti all’interno dei quali conferire i rifiuti, dopo averli opportunamente separati. Buon ferragosto!


Antipasti:

tortino goloso di bietole

carote ripiene un delizioso antipasto

timballo di patate vegetariano

 Primi:

fusilli alla caprese

fresca insalata orzo e pomodorini

Secondi:

squisite polpettine di melanzane della Calabria

sformato di champignon e cipolle

fagiolini e mais all’arancia

Contorni:

caponata alla siciliana

crocchette di patate e zucchine

Dolci:

torta alle pesche

pic nic salame di cioccolato senza uova

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close