EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Movidaunia 2013: presentazione eventi feste e concerti

IMG_5381Feste, concerti e movida “on the road” con un occhio di riguardo alla sicurezza stradale: Lucera, Manfredonia, Orsara di Puglia e Stornara protagoniste della movida di Capitanata.

Si è tenuta mercoledì 7 agosto presso la Sala Giunta della Provincia di Foggia la conferenza stampa di presentazione del progetto MoviDaunia 2013. All’incontro hanno partecipato Rocco Calamita, sindaco di Stornara, Rocco Dedda, vice sindaco di Orsara di Puglia, Nico Palatella, manager e ideatore del progetto, Gessica Nardone e Rosario Ravalli, rispettivamente presidente e web administrator della Sportservizitalia.

Quattro date per quattro eventi che prenderanno il via domenica 11 agosto a Manfredonia con la seconda edizione di Battiti Live di Radionorba, che vedrà protagonisti ospiti di eccezione come Raphael Gualazzi, Moreno, Arisa e Chiara; si continua martedì 12 agosto ad Orsara di Puglia con Serata Rock; venerdì 16 agosto a Lucera si esibiranno i Tiromancino; chiusura venerdì 30 agosto con l’esibizione del rapper Clementino e di altri numerosi artisti durante la Notte Bianca a Stornara.

Nel suo intervento, il sindaco di Stornara, Rocco Calamita, ha ringraziato la Polizia Stradale di Foggia che predisporrà maggiori controlli attraverso le proprie pattuglie durante le quattro serate di Movidaunia. Il primo cittadino di Stornara ha ricordato anche come la sicurezza stradale è un vero e proprio fenomeno sociale di altissimo costo per la collettività, pertanto ogni singolo tentativo di migliorarne le dinamiche merita la massima attenzione di quanti lavorano per crescere e garantire la vivibilità e la sicurezza.

Rocco Dedda, giovane vice sindaco di Orsara di Puglia, ha ricordato come la sua Amministrazione Comunale abbia voluto fortemente partecipare all’iniziativa realizzando un evento rock per l’occasione: «Orsara di Puglia promuove da anni la musica, la buona gastronomia e il suo territorio attraverso eventi e manifestazioni: siamo felici di partecipare a Movidaunia con un evento nuovo che abbiamo intenzione di trasformare già dal prossimo anno in un contest rock».


Gessica Nardone, presidente della Sportservizitalia, ha ricordato ai presenti che Movidaunia è un progetto che vuole esaltare la “movida della Daunia” attraverso un programma itinerante di eventi estivi di piazza, con un occhio di riguardo alla sicurezza stradale: «Grazie alla Metaurobus, che ha messo a disposizione i propri autobus, giovani e famiglie potranno giungere comodamente dalle proprie città alle serate-evento, in piena sicurezza – dice Nardone, che continua – gli eventi sono gratuiti e i visitatori avranno modo di fruire di sconti presso le strutture ristorative, bar e pub convenzionati con il progetto che esporranno il logo Movidaunia fuori dalla porta».

MoviDaunia (movidaunia.blobspot.it) è un progetto FoggiaEvents, il nuovo blog “contenitore” di eventi e manifestazioni di Capitanata, creato e gestito dalla Sportservizitalia.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com