EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Movidaunia 2013: tante feste in pochi chilometri

70x100---aLucera, Manfredonia, Orsara di Puglia e Stornara aprono i battenti ai giovani viveur: feste, concerti e movida “on the road”, ma con un occhio di riguardo alla sicurezza stradale.

È convocata per mercoledì 7 agosto 2013, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta della Provincia di Foggia la conferenza stampa di presentazione del progetto MoviDaunia 2013. All’incontro saranno presenti Gessica Nardone, presidente della Sportservizitalia, Pasquale Dotoli, sindaco di Lucera, Angelo Riccardi, sindaco di Manfredonia, Tommaso Lecce, sindaco di Orsara di Puglia, Rocco Calamita, sindaco di Stornara.

MoviDaunia 2013 è un innovativo progetto che vuole esaltare la movida della Daunia, attraverso un programma itinerante di eventi estivi di piazza e con un occhio di riguardo alla sicurezza stradale. «Educazione e sicurezza stradale sono temi sempre attuali quando si parla di giovani e non solo – dichiara Nico Palatella, ideatore e manager del progetto, che continua – grazie all’appoggio dei Comuni e di una nota azienda di trasporti, l’iniziativa potrà offrire un servizio di trasporti che permetterà ai ragazzi di partecipare a tutti gli eventi, spostandosi in gruppo ma in sicurezza, a bordo di un autobus».

Quattro date per quattro eventi che prenderanno il via domenica 11 agosto a Manfredonia con la seconda edizione di Battiti Live; si continua martedì 12 agosto ad Orsara di Puglia con una Serata Rock; venerdì 16 agosto a Lucera con il concerto dei Tiromancino; chiusura venerdì 30 agosto con l’esibizione del rapper Clementino durante la Notte Bianca a Stornara.

«Si tratta di eventi gratuiti: riteniamo sia la formula ideale per garantire a tutti i giovani un equo divertimento in questo periodo di crisi», afferma Gessica Nardone, neo Presidente della Sportservizitalia. Durante le serate inoltre i ragazzi potranno fruire di ulteriori sconti nelle strutture ristorative, bar e pub convenzionati con il progetto. Nardone conclude: «A partire da quest’anno, i ragazzi potranno finalmente sostenere con certezza che la nostra terra è ricca di eventi e attrattive».

MoviDaunia è un progetto FoggiaEvents, il nuovo blog “contenitore” di eventi e manifestazioni di Capitanata, creato e gestito dalla Sportservizitalia, la cui realizzazione è stata interamente gestita dal web administrator e socio della Sportservizitalia Rosario Ravalli, mentre tutti i testi sono stati curati dalla giornalista Dalila Campanile.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION