EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Rossano Avvocati protestano sul tetto del palazzo di giusitizia di Santo Stefano

Rossano Avvocati protestano sul tetto del palazzo di giusitizia di Santo Stefano

foto Ansa

Protesta degli avvocati, iniziata già ieri, a Rossano (Cosenza), dove gli avvocati, rappresentanti delle associazioni e della società civile sono saliti sul tetto del palazzo di giusitizia di Santo Stefano per dire no alla soppressione decretata dalla nuova riforma della giustizia. ”Attueremo iniziative per bloccare il trasferimento che dovrebbe avvenire dal 29 agosto”.  Lo ha detto il presidente dell’Ordine degli avvocati di Rossano Serafino Trento parlando delle iniziative che i legali intendono mettere in atto per ribadire il proprio no alla chiusura del Tribunale.  ”Non merita la soppressione – ha aggiunto – per la criminalità organizzata e la carenza di infrastrutture”.

I professionisti si sono inoltre riuniti in assemblea permanente. Sulla facciata dell’edificio i manifestanti hanno sistemato uno striscione che recita: “Lo Stato abbandona – la mafia padrona”.

Proprio nella giornata di ieri è stata affidata la gara d’appalto ad una impresa di Cosenza che dovrà occuparsi del trasferimento dei faldoni e del materiale del tribunale di Rossano verso la nuova struttura di Castrovillari.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com