Italia

Sardegna Incendi a Iglesias e Siniscola Bruciano ettari di macchia mediterranea

Sardegna Incendi a Iglesias e Siniscola Bruciano ettari di macchia mediterraneaFuoco ad Iglesias e Siniscola, dove gli incendi sono scoppiati in tarda mattinata. Distrutti ettari di macchia mediterranea

Ancora incendi in Sardegna. Ad essere colpiti, questa volta, sono i territori di Iglesias, nel sud ovest dell’isola, e Siniscola nel nuorese.

Le fiamme,  agevolate anche dal vento di maestrale, dopo le fiamme si sono sviluppate in tarda mattinata. A Siniscola, brucia la macchia mediterranea e i pascoli, ed il rogo minaccia pericolosamente la zona industriale. La Protezione civile, oltre ad aver fatto intervenire due elicotteri, ha richiesto l’arrivo di un Canadair.

Ad Iglesias, l’incendio è divampato nelle campagne di Bellicai , le fiamme stanno distruggendo la boscaglia e divorando numerosi ettari di macchia mediterranea. A contrastare il fuoco sono impegnati  tre mezzi aerei, mentre a terra i Vigili del fuoco, gli uomini del Corpo forestale, dell’Ente foreste e volontari.  Bloccata la viabilità della strada provinciale che collega il capoluogo dell’Iglesiente alla frazione di Monte Agruxau.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close