Salute

Sclerosi Multipla: la CCSVI al congresso dell’Unione Internazionale di Flebologia

2013-UIP-LOGO-216x158Il prossimo 10 settembre nell’ambito del XVII° Congresso della prestigiosa Unione Internazionale di Flebologia (UIP) che quest’anno si svolgerà a Boston (Massachusetts-USA), si terrà un interessante dibattito intitolato “La controversia del giorno: c’è una chiara relazione tra sclerosi multipla e CCSVI che ha importanti implicazioni per il trattamento“, moderato dal prof. E. Mark Haacke della Wayne State University di Detroit (Michigan-USA).


Tra i relatori parleranno a favore della teoria il prof. Paolo Zamboni (Direttore del Centro Malattie Vascolari dell’Università di Ferrara), scopritore della CCSVI nel 2007 e contro il prof. Nicos Labropoulos dell’Università dello Stato di New York Stony Brook.

Il confronto tra Zamboni e Labropoulos davanti ad una platea scientifica di così grande importanza si annuncia molto interessante, anche alla luce delle ultime pubblicazioni scientifiche in letteratura.

Fonte: http://uip2013.org/program.html

Tag

Alessandro Rasman

Alessandro Rasman, 49 anni, triestino. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-economico presso l'Università di Trieste; è malato di sclerosi multipla, patologia gravemente invalidante, dal 2002. Per Mediterranews cura una speciale rubrica sulla sclerosi multipla.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close