Italia

Terremoto in Lunigiana La terra trema a Giuncugnano, Minucciano e Casola

Terremoto in Lunigiana La terra trema a Giuncugnano, Minucciano e CasolaAncora un evento sismico  nelle province di Massa Carrara e Lucca, dove l’ epicentro localizzato tra  Giuncugnano e Minucciano in provincia di Lucca e Casola in Lunigiana in provincia di Massa Carrara. Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione.

“Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico è stato registrato alle ore 8.09 con magnitudo 2.9. Dalle verifiche effettuate da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone e/o cose.”

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata dall’Ingv alle 7.32, a 22,4 km di profondità, nel distretto sismico del Frignano. I comuni più vicini all’epicentro sono Frassinoro, Pievepelago e Riolunato, nell’Appennino modenese. Un’altra scossa nello stesso distretto, magnitudo 2, era stata registrata alle 22.26 di ieri, a 20,6 km di profondità, con epicentro a Tizzano e Palanzano, nel Parmense. Non sono segnalati danni.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close