Rubriche

Verysimple Collezione FW1314

Verysimple Collezione FW1314La collezione VERYSIMPLE per la FW 2013/14 è creata per ogni momento della giornata di ogni donna, attraverso la combinazione di tessuti e colori più vari, diventa versatile e adeguata a tutte le occasioni.

I pacchetti colore definiscono una classificazione più ottimale per la collocazione dei capi, a seconda dell’occorrenza.


 Il pacchetto Verde è dedicato in maniera particolare ai look da giorno, dalla maglieria al pantalone passepartout, alle camicie in quadrettato e fantasia “irregular dots“, fino agli abiti dal taglio dritto o impero. Un mix&match di colori e pattern ricercato, glam e mai esagerato.

Lana cotta e panno sono ancora una volta, i tessuti preferiti per i capi spalla VERYSIMPLE, che assicurano una vestibilità e versatilità d’utilizzo. Novità per la FW 13/14 è quella dell’inserimento nella collezione dei piumini, per uno stile più casual e perfetto per il quotidiano.

La donna di oggi, sempre più impegnata nelle sue molteplici attività, predilige capi e tessuti sempre più adattabili e che non necessitino grandi attenzioni nel lavaggio e stiro, da qui nasce la scelta di utilizzare il punto roma nello sviluppo di style diversi, aggiungendo alla comodità una vestibilità perfetta!

 Nel pacchetto Basic Blu e Tortora ritroviamo l’inserimento di tessuti nuovi che seguono le tendenze stagionali, ma senza esasperarle, mantenendo cosi intatta, quella che è l’identità VERYSIMPLE. La T-shirteria prende spazio tra modellistiche classiche, linee stretch oppure over, e ancora, nelle stampe fotografiche, create con la tecnica del sublimatico. Punto di forza di tutta la collezione è il pantalone che in questo pacchetto, prende forma nel taglio androgino e con inserto in gabardina, perfetto se combinato a capi dall’allure più femminile.

E’ una collezione che si diversifica non solo per colori e tessuti, ma anche per gli stili, in particolare, parte della fall winter 13/14 rispecchia la praticità e la semplicità del casual style contrapposta alla selezione che riprende l’improntaVerysimple Collezione FW1314 caratteristica del brand, elegante e curata nei dettagli: strass e perle cadono in maniera controllata su capi e accessori.

 Chic è l’aggettivo perfetto per delineare le caratteristiche del pacchetto Grigio e Panna, dove ricami, perle e spille conferiscono quel gusto bon ton tipico delle collezioni VERYSIMPLE.

Le nuance del bordeaux donano un tocco di colore armonico e proporzionato, perfetto da mixare con gli altri gradienti, regalando spazio e importanza al colore; il classico pois è sempre presente, attualizzato attraverso la creazione del pattern in strass, fine e raffinato, o più brioso nella versione maxi dot. Interessante è il tessuto bicolor per i cappottini, dove le modellerie classiche si contrappongono a quelle più in linea con i trend del momento, e i pantaloni con mano più calda, seguono una linea semplice e si distinguono per il tessuto broccato, impreziositi di rivetti e bottoni dorati.

 Conclude la collezione il pacchetto Nero, un classico sinonimo di eleganza e stile, tra abiti di chiffon dalle linee semplici o nella variante più glamour, originale è l’utilizzo di dettagli quali perle, strass stone e mini catene, che enfatizzano la sobrietà delle modellistiche.

Lana cotta e inserti di pelliccia (rigorosamente ecologica) per i capospalla, un evergreen come il panno e infine l’astrakan, tessuto caldo e raffinato allo stesso tempo.

SEGUITECI SU FACEBOOK: Verysimple

SHOP ONLINE: www.verysimple.it

 Marianna Chillau

COMMUNITY MANAGER – VERYSIMPLE

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy