EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Activity Tracker: il bracciale del benessere

activity-trackersSi mette al polso come un normale braccialetto, ma riesce a “tracciare” tutte le attività che si svolgono quotidianamente: si chiamano activity tracker, e stanno spopolando ovunque.

Gli activity trackers  sono una vera rivoluzione nel campo del fitness e del benessere: questo braccialetto, infatti, permette di misurare i passi, di contare i battiti cardiaci oppure permette di segnalare quanto e come si dorme. Attraverso dei sensori, è in grado di rilevare qualsiasi movimento o respiro: una bella novità che potrebbe spingere anche i più pigri a muoversi di più. Per i più allenati, invece, è un ottimo sistema per vedere costantemente l’impegno messo in qualche attività sportiva. Per farli funzionare basta poco: gli activity trackers vengono collegati ad uno smatphone oppure al computer. Da questa connessione inizia il “dialogo” che permette il controllo costante dei movimenti. Esistono cinque diversi modelli di activity tracker, e sono stati pensati proprio per migliorare determinate situazioni.


Tra i braccialetti “rivoluzionari” c’è quello utilizzato per controllare cosa, e come, si mangia. Scattando uan foto del piatto “incriminato”, l‘activity tracker riesce a calcolare le calorie. Inoltre, permette di monitorare le ore del sonno, valutando sei il riposo è stato sufficiente. Gli altri braccialetti, invece, sono stati pensati per il divertimento (attraverso un gioco impostato si cerca di raggiungere gli obiettivi, muovendosi …ovviamente!) e anche per gli amanti del nuoto: in quest’ultimo caso, il tracker riesce a registrare la frequenza e il numero di bracciate fatte in piscina. Collegandolo allo smartphone, poi, si possono controllare i risultati degli allenamenti effettuati.

Infine, ci sono i trackers studiati proprio per gli sportivi: durante l’allenamento misura i battiti cardiaci (evitando quindi l’uso della fascia toracica). E’ indicato per i runner esperti. Infine, per chi si sta avvicinando allo sport, c’è il braccialetto “per camminare”:  si può portare anche in borsa, e misura i passi effettuati e il consumo di calorie.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com