Editoriali

Agriturismo “La Fattoria” : Zimino a km zero per i turisti russi in vendemmia

Agriturismo “La Fattoria” : Zimino a km zero per i turisti russi in vendemmiaColdiretti Imperia promuove  campagna amica  con i menù a km zero per i turisti della costa

Ranzo (IM). L’atmosfera casalinga dell’agriturismo “La Fattoria”, i prodotti tipici della Valle Arroscia: l’aglio di Vessalico, il pane di Gavenola, i formaggi di pecora brigasca e i prodotti di stagione dell’orto saranno gli ingredienti che Marisa Plando utilizzerà per gli ospiti russi e stranieri che parteciperanno all’educational in vigna organizzato dalla delegata provinciale delle aziende agricole didattiche di Coldiretti Imperia per la  “cena sotto le stelle”.


La chef, seguendo i gusti e le abitudini dei turisti provenienti dai paesi dell’ex Unione Sovietica, proporrà come piatto principale lo Zemino alla ligure con un antipasto composto da torte verdi e di zucca, verdure ripiene e pan fritto servito con il bruss, l’aìe e pesto.

Durante la cena, a cura di Augusto Manfredi, delegato provinciale di Imperia dell’Associazione Italiana Sommelier, saranno presentate le migliori produzioni di Pigato, Vermentino, Rossese e Ormeasco delle cantine ranzesi Massimo Alessandri, BioVio, La Casetta e Deperi.

La manifestazione “Ranzo in Vigna” è organizzata dal Comune di Ranzo, sotto l’egida di Coldiretti Imperia, progetto Campagna Amica, con il supporto tecnico del centro Studi dell’Istituto Alberghiero F. Maria Giancardi  di Alassio, la collaborazione  degli Hotel Savoia, Europa e Concordia e dei residence Le Terrazze e Villa Firenze della Città del Muretto.

 

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close