EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Al via i corsi della Terza Edizione della “Scuola Civica Dolciaria della Città di Quartu Sant’Elena”

Al via i corsi della Terza Edizione della “Scuola Civica Dolciaria della Città di Quartu Sant’ElenaMercoledì mattina, alle ore 9.30, partirà il primo minicorso della Terza Edizione della “Scuola Civica Dolciaria Città di Quartu Sant’Elena”, progetto realizzato dal Comune di Quartu, da Scuola & Formazione Confartigianato e da Confartigianato UIPA Cagliari.

Quindi, dal 4 settembre al 30 novembre, per 25 volte, i laboratori dell’Hotel Ristorante “Su Meriagu” sul lungomare quartese, si trasformeranno in vere e proprie “officine dolciarie”.

In ogni singolo minicorso giornaliero, la cui durata è di 7 ore, si impara a realizzare un dolce tipico a scelta. Così, quasi per magia, semplici ma ricercati elementi naturali come lo zucchero e le mandorle, uniti da cultura e tradizione, arte e maestria, andranno a creare opere d’arte chiamate “Oss’e mottu”, “Gueffus”, “Pastissus”, “Candelaus”, “Gattò”, “Pirichittus ‘e bentu”, “Mustazzolus” e “Bianchinus”. Per questo, tutti i dolci tipici quartesi non saranno più solo da gustare e da ammirare ma anche da imparare a riprodurre, attraverso la guida sapiente delle Maestre dolciarie di Quartu.

 Le prenotazioni procedono a ritmo spedito; infatti, a oggi, sono state circa 150 quelle registrate dall’ Infopoint- Ufficio Informazioni Turistiche di Margine Rosso (tel. 070835177), struttura che raccoglie le adesioni e regolarizza le iscrizioni.

 Luchino Corrias – Ufficio Stampa Comune di Quartu S.Elena (CA)

Cell: 331-6287062
 Piergiorgio Molinari Ufficio Stampa Comune di Quartu S.Elena (CA)
Cell: 331-6287100
 Federico Marini  – Responsabile Uff.Stampa Confartigianato Imprese Sardegna
Tel: 07044891 – Cell: 338-4868726

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com