Italia

Assisi aspetta Papa Francesco il 4 Ottobre Programma della visita

Assisi aspetta Papa Francesco il 4 Ottobre Programma della visita Atteso Papa Francesco ad Assisi. La visita pastorale di Sua Santità avverrà il 4 Ottobre e sarà una giornata che il Santo Padre dedicherà ai poveri, ai giovani e la concetto di “carità”. Tutta l’Umbria parteciperà all’evento, si attendono migliaia di persone, così come è stato domenica scorsa a Cagliari.

Il programma della giornata di  Papa Francesco ad Assisi, prevede la sua partenza alle 7 da Roma in elicottero dall’eliporto del Vaticano, con arrivo previsto ad Assisi alle 7.45  ed  atterraggio nel campo sportivo dell’Istituto Serafico. A riceverlo le massime autorità civili e religiose tra cui l’ambasciatore italiano presso la Santa Sede, Francesco Maria Greco, e il Nunzio apostolico in Italia mons. Adriano Bernardini.

Alle ore 8 il Papa visiterà l’istituto e incontrerà i bambini disabili e ammalati che vi sono ospitati, poi, slle 8.45,  si recherà in auto al Santuario di San Damiano dove incontrerà il ministro generale dell’ordine francescano dei Frati minori. Alle ore 9.20 andrà al Vescovado in cui ci sarà il discorso del Santo Padre alla presenza dei poveri assistiti dalla Caritas.

Alle 10 Papa Francesco entrerà nella vicina chiesa di Santa Maria Maggiore e di seguitoalla Basilica Superiore di San Francesco, dove sarà accolto dalle massime autorità dell’ordine dei frati minori conventuali. Qui visiterà in forma privata la Cripta e pregherà sulla tomba di Sa. Francesco. Alle 11  la celebrazione della messa in piazza San Francesco. Alle 12.45 il Papa si recherà al centro di prima accoglienza della Caritas di Santa Maria degli Angeli, dove pranzerà con i poveri. Alle 14.15 trasferimento in auto all’Eremo delle Carceri ed alle 15 partirà alla volta della chiesa di San Rufino, dove il Papa incontrerà i religiosi della Diocesi.. Alle 16.15 visita a Santa Chiara ed incontro con le monache di clausura. Alle 16.45  a  Santa Maria degli Angeli, il Papa saluterà i giovani per poi entrare in Basilica . Alle 18.30 trasferimento in auto a Rivotorto con visita privata al Santuario e al Tugurio e quindi il suo comiato.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close