Editoriali

Barbera presenta i suoi scatti dedicati al fiume Centa

Barbera presenta i suoi scatti dedicati al fiume Centa
foto web

Garlenda- Un appuntamento da non perdere ( dall’ 11 al 13 ottobre nella sala espositiva delle Opere parrocchiali) per gli amanti della natura e della fotografia a Garlenda: l’architetto Roberto Barbera appassionato fotografo presenta una serie di suoi scatti dedicati  al fiume Centa.

“ Barbera – dice di lui il parroco don Mauro Marchiano-  ha realizzato fotografie molto belle ed interessanti dedicate alla fauna del Centa. La mostra vuole essere soprattutto uno stimolo per far crescere la consapevolezza che il Centa non è un fiume in crisi, ma che le sue acque e le sue rive ospitano centinaia di creature, che il suo bacino è vasto e ricco e comprende anche gli altri corsi d’acqua che vi si immettono e dunque nel suo complesso offre immense bellezze naturalistiche. Un vero peccato quindi che non si sia ancora pensato a valorizzare questo patrimonio con cartelli, indicazioni, o percorsi tematici”.

La mostra dal titolo: “ Fauna: dal mare alle Alpi liguri” resterà aperta dall 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

L’ evento, oltre a rappresentare una importante occasione per ammirare le bellezze naturalistiche ingaune, sarà anche utile a far capire a tutti che, come dice il professor Mauro Raco, naturalista, molto noto in tutto il Ponente savonese per essere uno dei maggiori esperti di flora e fauna locale, anch’egli appassionato fotografo ed esperta guida naturalistica: “ il Centa, malgrado la maggior parte delle persone pensa il contrario, gode di buona salute e rappresenta un immenso patrimonio di flora e fauna di grande interesse”.

   Claudio Almanzi

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close