Salute

Convegno informativo ad Amaro (UD): “Sclerosi Multipla e CCSVI: le risposte della scienza”

cisonDomenica 15 settembre dalle ore 10:30 presso il Cison ad Amaro (UD) si terrà un incontro associativo-informativo dal titolo “Sclerosi Multipla e CCSVI: le risposte della scienza”. Il convegno è il primo momento d’informazione e confronto nel territorio della Carnia con il patrocinio dei comuni di Tolmezzo e di Amaro, una zona montana dell’Alto Friuli dove risiedono molti malati di Sclerosi Multipla.Il programma degli interventi è il seguente:

“La CCSVI: ricerca e applicazione – luci e ombre” a cuda del dott. Giampiero Avruscio, responsabile angiologia dell’Ospedale S. Antonio di Padova e consigliere nazionale del Collegio Italiano di Flebologia (CIF)
“La ricerca scientifica sulla CCSVI nella sclerosi multipla: certezze, interrogativi e speranze” a cura del dott. Francesco Pappalardo, coordinatore dell’Osservatorio Permanente dell’Associazione “CCSVI nella Sclerosi Multipla”
“La variabilità della diagnosi via doppler della CCSVI: quando CoSmo nega la correlazione con la sclerosi multipla” a cura della dott.ssa Silvia Chinellato, vice presidente nazionale “CCSVI nella Sclerosi Multipla”
“Comunicazione accessibile. Un cortometraggio per raccontare la mission associativa” a cura della dott.ssa Assunta Mazzei, presidente di “CCSVI nella Sclerosi Multipla – Calabria”
Sarà inoltre proiettato il cortometraggio Presto, prodotto dalla sezione Calabria dell’Associazione,

Modera l’incontro il dott. Gianfranco Vettorello, Chirurgo Vascolare e Presidente della Società Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale (SICFS) del Triveneto

Come sempre, sarà riservato un ampio spazio alle domande del pubblico.

Al termine degli interventi chi desidera potrà fermarsi a pranzo presso il ristorante. Ai partecipanti all’incontro sarà offerto un ricco pranzo a buffet ad un prezzo di 15€ (necessaria prenotazione entro il 13 settembre).

Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare Sara Cumar, referente per la provincia di Gorizia, al indirizzo mail dedicato all’incontro ccsviamaro@gmail.com

http://www.ccsvi-sm.org/?q=node%2F1858

Tag

Alessandro Rasman

Alessandro Rasman, 49 anni, triestino. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-economico presso l'Università di Trieste; è malato di sclerosi multipla, patologia gravemente invalidante, dal 2002. Per Mediterranews cura una speciale rubrica sulla sclerosi multipla.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close