Salute

La dieta delle mele, riequilibrarsi con gusto

La dieta delle mele, riequilibrarsi con gustoLa fine dell’estate segna l’arrivo dei primi frutti autunnali come le mele. Queste sono delle grandi alleate per la nostra bellezza e salute. La mela aiuta a tenere sotto controllo l’appetito grazie all’alta percentuale di fibre, è saziante ed idratante. Soprattutto se consumata cotta la mela è ideale per facilitare l’evacuazione, risolvendo così anche la stipsi. Inoltre, questo prezioso frutto permette di tenere sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue e limita l’assorbimento degli zuccheri.

Le mele sono impiegate come coadiuvante nelle diete ipocaloriche perchè permettono di sentirsi sazie con poche calorie ma anche perchè migliora la circolazione e combatte la pelle a buccia d’arancia.

Per perdere peso si può iniziare a sostituire le merendine e gli snack con una mela matura. Inoltre, per un giorno a settimana è possibile mangiare soltanto mele; naturalmente questo regime deve durare soltanto un giorno e non deve essere seguito da chi soffre di particolari allergie o malattie. Il giorno in cui ci si ciba di sole mele è necessario bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno; le mele possono essere consumate crude, bollite o cotte al forno con una spruzzata di zucchero.

E’ importante scegliere frutta locale o nazionale e matura. E’ anche possibile scegliere più varietà di mele in modo da alternarle durante il giorno.

Questa mini dieta è ideale per depurarsi o per riequilibrarsi dopo un periodo di pasti troppo ricchi.

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close