EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La stevia, lo zucchero senza calorie

La stevia, lo zucchero senza calorieLa stevia è uno zucchero naturale completamente privo di calorie che deriva da una pianta tipica dell‘Amazzonia, che viene utilizzata dai guaritori locali anche per scopi curativi.

Le foglie della stevia sono in grado di dolcificare senza però incrementare le calorie; il loro potere è paragonabile a trecento volte quello del comune zucchero semolato.
la stevia si può utilizzare per preparare dolci, tisane ma anche per dolcificare il caffè ed il tè; è indicata per tutti coloro che seguono una dieta ipocalorico o sono affetti dal diabete.


La stevia, oltre a dolcificare, contiene vitamina A e C ed abbassa la pressione arteriosa. Si trova in commercio in quasi tutti i supermercati e si può acquistare in compresse, in zollette oppure sotto forma di estratto. La stevia è anche utilizzata per preparare saporite tisane infatti, le sue foglie hanno un leggero retrogusto di liquirizia.

L’Europa, dopo accurati studi, ha certificato che non si tratta di un prodotto cancerogeno e ha autorizzato la vendita di questo prodigioso zucchero che viene invece impiegato già da anni in Francia ed in Giappone.
Anche se non contiene calorie e non è dannosa alla salute, è bene non esagerare; basta una piccola dose di stevia per avere un’ottima tazza di tè dolcificato in maniera naturale o dei gustosi biscotti light.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com