Editoriali

Laugueglia si tinge di Rosa, week end dedicato alle donne

scarpe rosse 1E’ quanto propongono QuiLaigueglia e la Pro Loco Laigueglia per gli ultimi giorni di questo settembre, caratterizzato da un clima stupendo: giornate limpide, colori tersi, acqua cristallina.

In questo contesto, si invita il mondo femminile a momenti sportivi e di relax, ma anche di attenzione a problemi purtroppo sempre attuali.

 

Nei prossimi quattro giorni, dal 26 al 29 settembre, verranno proposte passeggiate sui sentieri dell’appena inauguratoNordic Walking Laigueglia Park e sedute di Yoga sul molo centrale; sabato pomeriggio, la prima edizione della “StraLaigueglia in rosa”, corsa podistica per sole donne non agonistica, che offrirà la possibilità alle runners in pettorina rosa, di cimentarsi su un percorso di circa 5 km lungo la passeggiata e le strade di Laigueglia.

 

La sera, cene dietetiche con i “Menu del cuore”. E per i bimbi, al pomeriggio, passeggiate lungo “Il sentiero delle fate” appositamente predisposto per ascoltare fiabe immersi nella natura.stralaiguegliasmall

 

Per quanto riguarda  i momenti di cultura ed attualità, il primo appuntamento è per  sabato mattina, alle ore 11,00 sul molo centrale, con l’iniziativa  “ Porta anche tu le tue scarpe rosse sul molo di Laigueglia” , per mostrare la solidarietà alle donne vittime di  violenza, ripetendo sul nostro mare le “Zapatos Rojos” della messicana Elina Chauvet.

Sabato pomeriggio, alle ore 17,30, presso la  Sala Semur en Axois, si terrà invece una tavola rotonda sull’importantetema del femminicidio. L’incontro, incentrato sul decreto legge appena approvato, godrà della partecipazione di Cristina Masoero, Carla Adorno e Giacinto Buscaglia.

 

Ulteriori informazioni sul sito quilaigueglia.it e sull’omonima pagina facebook.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close