EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mantenere l’abbronzatura anche in città: ecco le strategie dell’autunno

abbronzatura-autunnoCome mantenere un’abbronzatura perfetta a lungo? Con alcune semplici strategie, vi sembrerà un gioco da ragazzi! Il rientro dal mare, la fine delle vacanze e il ritorno alla routine quotidiana comportano uno stress non indifferente, soprattutto alla nostra pelle. Molti dermatologi, infatti, affermano che proprio l’epidermide è strettamente legata al sistema nervoso, e che l’inquinamento o le cattive abitudini alimentari (quali i peccati di gola di quest’estate) influiscono notevolmente sullo strato della pelle stessa. Combattere alcune piccole imperfezioni (causate proprio dall’abbronzatura) e vincere la battaglia non è una missione impossibile. La comparsa delle macchie, ad esempio, può diventare una vera ossessione per le donne: antiestetiche e difficili da mandare via, hanno bisogno di cure mirate per farle scomparire. Se ci stiamo rassegnando a vedere la nostra abbronzatura andare via, è anche vero che con essa devono sparire le macchie: peeling, scrub e sieri sono la soluzione ottimale per risolvere alla radice il problema.

Se, poi, durante l’esposizione ai raggi del sole siamo stati “baciati” da un’eritema, allora dobbiamo fare i conti con la nostra coscienza (e con un’abbronzatura poco uniforme!): l’eritema colpisce le pelli delicate e che necessitano di maggiore protezione. Anche in questo caso,dobbiamo ricorrere a creme e maschere lenitive: a lungo andare la pelle si ricompatterà come prima.

Oltre a ricorrere a misure tecniche, dobbiamo ricordarci di seguire un’alimentazione mirata e accurata: una buona tavola “autunnale” deve essere imbandita con frutta e verdura di stagione. Largo, quindi, a carote, pomodori, pesche e albicocche: oltre ad essere ottimi antiossidanti riescono  a mantenere a lungo l’abbronzatura. Un toccasana sia per l’autostima che per il corpo! Infine, ricordiamo di effettuare periodicamente lo scrub: quest’ultimo non nuoce all’abbronzatura, e permette di eliminare le screpolature della pelle. E per mantenere la pelle fresca, e portare  alungo un’abbronzatura perfetta, ricordiamoci di idratare la pelle.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com